Brand Lanvin
LANVIN
Questa che stiamo per raccontarvi è la storia della maison Lanvin: una storia per sognatori di altri tempi, dove c'è una donna, un desiderio e una figlia - ok, l'incipit fa molto Maria De Filippi che cammina davanti a una mega busta da lettera, ma la sostanza non cambia.
Uh siete anche sentimentali. Bene, bene...continuate a raccontare.
Ok, ma prima di continuare il racconto sugli occhiali Lanvin, ai più sensibili consigliamo di procurarsi una scatola di fazzolettini, siamo a rischio lacrima facile qui.
Immaginate di essere a Parigi negli anni '20/'30, una giovanissima e autodidatta ragazza di nome Jeanne Lanvin, primogenita di 11 figli di una famiglia modesta, inizia a fare la gavetta da modista con ago e filo (il metti la cera, togli la cera della moda).
Jeanne Lanvin inizia a realizzare cappelli, tanto che pensa di aprire una sua boutique, ma i "figli so' piezz e' core" e la nascita di sua figlia Marguerite sarà la vera svolta. Ogni abito pensato per Marguerite è un capolavoro, le nobili donne parigine - e non solo - iniziano a desiderare gli abiti Lanvin "madre figlia" da sfoggiare durante la durissima vita delle feste e della quotidianità. Risultato: la boutique Lanvin in rue du Faubourg Saint - Honoré (sì, la via dove è nata anche la famosa torta) diventa il centro della moda per le donne e per i bambini (ricchi).
Storia alla "girl power" stupenda, ma la collezione occhiali Lanvin dov'è?
Il passo dalla testa a tutto il corpo è breve: cappelli, abiti, scarpe, borse, il famoso profumo Arpège e ovviamente gli occhiali da vista firmati Lavin. Tutto un groviglio di lusso e eleganza francese, ma anche un po' italiana. Se volete quindi lanciarvi nello stile raffinato, sfoggiare oggetti di lusso anche solo per taggare brand a caso nelle vostre Storie di Instagram come le/gli influencer bravi, pensare all'acquisto di occhiali firmati potrebbe essere la giusta soluzione.
Sì e poi chi paga?
Voi ovviamente, ma siamo bravi e i consigli che vi diamo tengono conto anche della scarsità di pecunia.
Gli occhiali da vista Lanvin e gli occhiali da sole firmarti Lanvin, costano molto molto meno del giro in barca che avete fatto la scorsa estate e nel nostro e-commerce trovate molti occhiali Lanvin scontati. Quanto siamo bravi?
Dove posso trovare gli occhiali Lanvin?
- Come già scritto nel nostro e-commerce. Visto che sei qui, ti consigliamo di farti un giretto.
- Nel nostro showroom a Triggiano. Siamo in Puglia, la regione dove tutti vengono in vacanza, se sei dalle nostre parti, conosciamoci di persona, siamo dei tipi e delle tipe simpatici/che, sorridiamo molto e a volte offriamo anche il caffè.
- Sul sito guardamimale.com ovviamente, ops...l'avevamo già detto?!?!.